Le nostre procedure per la gestione delle riparazioni, in garanzia e fuori garanzia, sono costantemente aggiornate e ottimizzate per garantire la massima efficienza, sia per quanto riguara l’organizzazione del processo, sia in termini di velocità di esecuzione e di sicurezza degli operatori.
In caso di reso per necessità di sostituzione, riparazione o altro, è necessario contattare il proprio commerciale di riferimento (o in alternativa ordini@emec.it specificando i dati necessari) per concordare e predisporre la procedura da seguire in base alle finalità dell’operazione. Per garantire la qualità e la rapidità del servizio di reso, richiediamo inoltre ai nostri clienti di allegare alla spedizione dei prodotti il nuovo Modulo di reso (MDR) e il nuovo Modulo di Decontaminazione.
Modulo di reso (MDR)
Permette di analizzare la procedura da applicare al rientro della merce in modo da ridurre il più possibile le tempistiche di esecuzione.
Modulo di Decontaminazione
Ai sensi e per gli effetti della normativa vigente è responsabilità dell’Utilizzatore provvedere alla pulizia e alla decontaminazione di tutto il materiale che venga rispedito alla EMEC. Questo modulo permette di analizzare il livello di pericolosità delle sostanze chimiche entrate in contatto con la strumentazione in modo da poter applicare le misure più adatte a tutela dei nostri dipendenti.
Il modulo deve essere compilato in tutte le sue parti e allegato al Documento di trasporto. La presenza del modulo di decontaminazione è condizione imprescindibile per l’apertura dell’imballo e della relativa pratica di lavoro. Nel caso in cui la spedizione sia costituita da più colli, deve essere compilato un modulo per ogni prodotto.